mercoledì 26 ottobre 2016

STEP 07: I Colori Nel Cinema

Il colore Giallo Scuolabus nel cinema:

La Camioneta: The Journey of One American School Bus” (2012) questo film-documentario tratta del destino di dozzine di scuolabus gialli dismessi che ogni giorno vengono portati in Guatemala dove, dopo essere stati riparati e ridipinti, sono impiegati come trasporto verso il posto di lavoro per la maggior parte di Guatemaltechi. Dal 2006 ad oggi, circa 1000 autisti di “camionetas” sono stati assassinati, per essersi rifiutati o non aver avuto la possibilità di soddisfare le richieste di gang locali che cercavano di estorcere loro denaro. “La Camioneta” racconta il percorso di uno di questi scuolabus durante la trasformazione: un viaggio tra North e Sud America, tra vita e morte, e possiede una collezione di attimi, persone e luoghi che ci ricordano quanto sia interconnesso il mondo in cui viviamo.


Immagini tratte dal film “La Camioneta”
Ecco alcune scene popolari di film in cui compare il giallo scuolabus:

        -"Forrest Gump": Mentre è seduto su una panchina nel parco, Forrest racconta del tragitto verso la scuola, il suo primo giorno. Attraverso una serie di flashback, vediamo Forrest presentarsi all’autista e far fatica a trovare un posto sullo scuolabus fino a che Jenny non lo invita a sedersi accanto a lei, da quel momento i due saranno inseparabili.


         
        -"The Dark Night: Il Cavaliere Oscuro": In una delle scene principali Joker, il nemico numero uno di Batman, utilizza uno scuolabus giallo per scappare dopo aver effettuato una rapina in banca.





Nessun commento:

Posta un commento