venerdì 4 novembre 2016

STEP 10: Emblema

Un emblema (dal greco “émblema”, composto delle parole “en” e “ballo”, che significa "ciò che è messo dentro") è una rappresentazione astratta o un’immagine figurativa che può rappresentare un concetto, un’allegoria o una persona.

In questo post propongo alcuni loghi di brand o aziende in cui il giallo scuolabus, o sue sfumature, rappresenta il colore principale. 


1971 - Il logo del "Hard Rock Cafe" fu creato dall'artista Alan Aldridge, conosciuto principalmente per aver lavorato insieme ai Beatles; per il design l’ispirazione è nata dal simbolo della Chevrolet. In origine i colori prescelti furono rosso, bianco e blu, ma il progetto finale è riportato qui sopra ed è uno dei loghi più conosciuti al mondo.  



Nel logo dell'azienda statunitense "Caterpillar Inc", famosa per i suoi prodotti caratterizzati da cingolati del colore giallo scuolabus, troviamo una forte predominanza di nero e giallo. In questo emblema, il giallo rappresenta allegria e ottimismo, mentre il nero rappresenta eccellenza e forza.

Nessun commento:

Posta un commento